Anna

videocapture_20210720-203933.jpg
Nome: Anna Oberhofer
Età: 31
Residenza: Termeno

Formazione:

Laurea in “Fisioterapia”, scuola provinciale superiore di sanità Claudiana

CFSC - Certified Functional Strength Coach (Michael Boyle)

Functional Movement Screen (FMS) Level 1 & 2

Linfodrenaggio manuale, Dr. Vodder Akademie

Laurea in “Economia e scienze sociali”, Libera università di Bolzano

Laurea magistrale in „International Health & Social Sciences”, Management Center Innsbruck (MCI)

Personalità

Come fisioterapista e allenatrice vorrei supportare ognuno - indipendentemente da background, età o ambizioni sportive – a vivere una vita attiva senza dolori e fornire strategie per potersi assumere autoresponsabilità per il proprio benessere. Sono profondamente convinta che attività fisica regolare e un allenamento centrato sulla qualità del movimento giochino un ruolo fondamentale non solo per la salute fisica, ma anche per molte altre aree della vita. Per trasmettere questa convinzione nel miglior modo possibile combino le mie varie competenze tecniche con la mia passione per l’allenamento e, non da ultimo, la mia gioia nel lavorare per e con le persone - con l'obiettivo di offrire un allenamento caratterizzato da un'assistenza ampia e un costante sviluppo professionale, ma soprattutto da divertimento e piacere del movimento!

Carriera sportiva

Lo sport ha assunto un ruolo centrale nella mia vita all'età di 23 anni quando ho scoperto l'allenamento di forza. Mentre nel corso degli anni ho migliorato notevolmente la mia forma fisica, è cresciuto anche il mio interesse per tutti gli argomenti legati all’esercizio fisco, alla salute e al movimento in generale. Questo ha portato finalmente alla decisione di trasformare la mia passione in una professione con lo studio della fisioterapia. Ormai sono parti integranti della mia vita quotidiana anche lo yoga, varie forme di allenamento di resistenza e esercizi di stretching e mobilizzazione, ma fino ad oggi niente mi rende più felice che competere con me stessa nel sollevare pesi o sfogarmi nell'allenamento a intervalli ad alta intensità. Allo stesso tempo sono però anche convinta che il mio viaggio sportivo non sia ancora finito e che ci sono ancora molti altri sport da scoprire e provare.

Motivazione personale per lo sport

Mentre all’inizio della mia carriera sportiva ero motivata soprattutto da aspetti fisici, mi sono presto resa conto degli effetti positivi dell'allenamento sul mio benessere generale.  Oggi, per me lo sport significa soprattutto sentirmi bene con me stessa, sviluppare forza mentale e avere la sensazione che con costanza posso raggiungere qualsiasi obiettivo. Il mio esercizio fisico quotidiano mi aiuta a liberarmi dallo stress e a ricaricare le mie energie. Da quando lavoro come fisioterapista si è aggiunta però un'altra ragione importante che mi spinge a praticare sport regolarmente: sono profondamente convinta che l’allenamento può contribuire in modo significativo a rimanere attivi, sani e indipendenti anche in età avanzata – e io personalmente ci terrei molto a essere in grado di alzarmi dal gabinetto senza aiuto il più a lungo possibile! ????

Contatto

Contattaci
ProActive Südtirol GmbH

Esperienze e raccomandazioni

2021 settembre
Vai all'elenco