La checklist

30 maggio 2020   Mindset
fcs_impact_controll.jpg

La Check-List

La checklist

Cosa hanno in comune le professioni pilota di aerei e chirurgo? Comportano entrambe un livello di responsabilità particolarmente elevato.

Molti di voi sono certamente consapevoli di questo fatto, ma sapete cos'altro hanno in comune a causa di questa responsabilità? “Checklist e procedure standard”.

Prima di partire, per assicurarsi che l'aereo funzioni correttamente e possa iniziare il suo lavoro con la coscienza pulita, ogni pilota deve controllare una serie di checkist.

I piloti non hanno bisogno di queste liste di controllo perché sono incapaci o perché necessitano di una guida per fare il loro lavoro, al contrario. Chiunque conosca il percorso formativo di un pilota, sa quanto lavoro ci sia dietro. L'esperienza ha dimostrato che processi e procedure standardizzate rendono il lavoro più facile, più professionale e soprattutto più sicuro.

fcs_carry_screen.jpg

Ecco perché anche noi lavoriamo con delle checklist.

Per prima cosa, ogni persona che desidera allenarsi viene controllata attraverso una serie di test che ci permettono di capire come funziona il suo corpo. Solo quando sappiamo chi abbiamo davanti, possiamo trovare la strada migliore per ognuno e iniziare insieme un nuovo viaggio in piena coscienza.

È un comportamento negligente quello di giocare con la salute delle persone dando loro piani di allenamento, mostrando metodi di allenamento o dando consigli senza nemmeno controllare preventivamente con chi abbiamo a che fare.

Siamo tutti essere umani, ma ognuno è individuale e diverso.

Saliresti su un aereo in cui il pilota dice: "Non ho bisogno di una checklist, piloto aerei da anni ed è sempre tutto uguale"?

Queste sono le domande che dovresti porti nella scelta di un coach.

Ciao Coach Fabi

Contatto

Contattaci
ProActive Südtirol GmbH

Esperienze e raccomandazioni

2020 luglio
Vai all'elenco