False promesse

da Fabian 25 settembre 2019   Mindset
(1 valutazioni)
dsc_2367_b.jpg

False promesse

Addominali scolpiti in un mese? Silhouette da sogno con 20 minuti di allenamento a settimana? Nel post di oggi vi spiego cosa significano queste promesse.

In pubblicità suona tutto alla grande

Magari fosse tutto così semplice come promesso dalla pubblicità! Sulla terra vivrebbero persone bellissime. Ognuno manterrebbe il suo peso ideale, meravigliosi addominali a tartaruga e saremmo tutti soddisfatti di noi stessi. L'intera filiera della salute e del fitness sarebbe praticamente disoccupata. Ma parlando di queste cose, ci vuole sempre buonsenso. Sembra logico, ma in realtà, ogni giorno le persone continuano ad innamorarsi sempre delle stesse vuote promesse.

Pensa prima di fidarti ciecamente
Se sei tentato, poniti alcune domande: se fosse davvero così semplice, perché gli altri dovrebbero lavorare duramente e costantemente su sé stessi per anni per raggiungere i risultati desiderati? Perché gli atleti professionisti dovrebbero allenarsi, sudare e dare il massimo per ore ogni giorno? Non sono certo degli stupidi. Al contrario, hanno alle spalle i migliori preparatori del mondo. E allora perché un dilettante dovrebbe raggiungere la silhouette dei suoi sogni con soli 20 minuti a settimana di allenamento? La risposta è semplice: con l’inganno si possono guadagnare molti soldi e queste e altre promesse simili non smettono mai di essere fatte. Il tasso di riadesione a tali offerte è però basso. Ciò dimostra che, nel tempo, gli utenti stessi si accorgono di non aver raggiunto il loro obiettivo.

Spero che la prossima volta che deciderai di investire nella tua salute, penserai bene al modo in cui stai effettivamente spendendo i tuoi soldi. Ricorda: non è stata ancora inventata una cura miracolosa, altrimenti non esisterebbe il sovrappeso, l'obesità o il diabete.

E allora come faccio ad avere addominali scolpiti?

Alla fine, il buon vecchio duro lavoro, la disciplina e la consapevolezza del proprio corpo contano ancora. Impara a capire come funziona il tuo corpo. Prendi consapevolezza del fatto che il cambiamento non avviene da un giorno all'altro, ma che ciò che ti serve è piuttosto una nuova filosofia di vita. Ecco che allora tutto è possibile!

Saluti Coach Fabi

aaa
  Per i membri - Per saperne di più con registrazione

✔ Zugriff auf alle Inhalte von ProActive
✔ Exklusive Tips, Videos, Rezepte & mehr
✔ Mit anderen Proactives kommunizieren

Rimettere la password

Se hai dimenticato la tua password puoi fartene inviare una nuova via e-mail qui

indietro
Registrati gratuitamente
indietro

Contatto

Contattaci
ProActive Südtirol GmbH

Esperienze e raccomandazioni

2020 luglio
Vai all'elenco